BCAA – bere o non bere?

BCAA – bere o non bere?

Il corpo ha bisogno di aminoacidi per funzionare correttamente, che sono a loro volta sintetizzati dalle proteine del corpo. Un totale di 22 aminoacidi sono necessari, ma il corpo umano può produrne solo 13. Tutti gli altri, cioè 9 aminoacidi, possono essere ottenuti solo attraverso il cibo o gli integratori proteici. Questi aminoacidi essenziali includono isoleucina, valina e leucina, chiamati collettivamente aminoacidi BCAA.

Cosa sono gli aminoacidi BCAA?

Un complesso di tre aminoacidi, che sono essenziali e hanno catene laterali ramificate, è chiamato BCAA. Sono indispensabili nello sport, aiutano un atleta a recuperare rapidamente, danno energia e forza supplementari e costruiscono i muscoli. I BCAA non si scompongono nel fegato, ma direttamente nei muscoli. Questa è la caratteristica principale dei tripli aminoacidi essenziali. Prendendo ogni aminoacido separatamente si può essere sorpresi da come funziona. Isoleucina – normalizza gli zuccheri, aumenta la resistenza e rigenera il tessuto muscolare. Valina – aggiunge il tasso di crescita muscolare, ferma la ripartizione delle proteine, accelera la riparazione e la guarigione dei muscoli. Leucina – controlla lo zucchero nel sangue, aumenta l’ormone della crescita, ripristina la pelle, le ossa e i muscoli. In combinazione, questi aminoacidi aiutano a bruciare i grassi, riparare i muscoli e prevenire l’invecchiamento muscolare.

I BCAA sono separati dai tipi di integratori con cui vengono integrati.
Per esempio i BCAA con la glutammina, in questa combinazione la glutammina aggiunge la prevenzione del catabolismo e il miglioramento dell’immunità. I BCAA con energizzanti aumentano le prestazioni. La caffeina può anche servire come complesso pre-allenamento. BCAA e complessi vitaminici. Ottimo come sostituto dei multivitaminici, ma in periodi in cui il carico non è troppo pesante, e frutta e verdura di stagione sono sufficienti. Se hai bisogno di un prodotto come ormone gh in farmacia, puoi andare su farmaciaitalia-shop.com

I BCAA sono disponibili in molte forme diverse:

BSAA in polvere. Questa è una forma economica di imballaggio. Deve essere mescolato con succo o acqua pura in uno shaker. Non bere una polvere qualsiasi perché ha un sapore molto sgradevole.
Disponibile in forma di capsule. È facile da usare e da prendere. Più costoso della forma in polvere di BCAA.
Compresse BCAA. A metà strada tra le forme di polvere e capsule. Le compresse sono grandi e non sono facili da inghiottire per alcune persone.
BCAA liquidi. Forma costosa e la più veloce da consumare, ma anche la più assorbibile.

L’equilibrio ideale degli aminoacidi nei BCAA è 2 (leucina):1 (isoleucina):1 (valina). Per il corpo umano questo è il rapporto ottimale. Ma a seconda della zona da nutrire, questo rapporto varia. Si possono trovare diversi rapporti di aminoacidi essenziali BCAA sul mercato.

Il modo di usare i BCAA è abbastanza semplice. Dovrebbe essere preso quando il corpo ha più bisogno di un pasto supplementare di aminoacidi. Si prende prima e dopo l’allenamento e subito dopo il risveglio. I BCAA possono essere utilizzati in combinazione con proteine, gainer, creatina e la maggior parte degli altri prodotti di nutrizione sportiva. Più di 5 grammi per porzione non è necessario, semplicemente non sarà assorbito. L’unica eccezione è se la tua altezza e il tuo peso ti permettono di aumentare la porzione.

Quindi, bere o non bere i BCAA?

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, non ce ne sono. Al massimo se un atleta è allergico a un ingrediente aggiuntivo. Se un atleta non è allergico a nessuno dei componenti aggiuntivi, dovrebbe berli solo alle quantità giornaliere prescritte e, se superate, non farebbero altro che sconvolgere lo stomaco. Per quanto riguarda la necessità di usarlo, non è un pasto di base che costruirebbe magicamente muscoli enormi. È un integratore alimentare che serve come supplemento per aiutare gli atleti nei loro risultati, e non per tutti. I BCAA funzionano aumentando l’assunzione di proteine, e gli atleti sono quelli che ne mantengono il livello necessario. Anche se una persona non è un atleta, ma conduce uno stile di vita attivo, prendere BCAA al mattino aiuterà a ripristinare il corpo dopo una dura giornata di lavoro. Ma se una persona è impegnata a stare seduta o sdraiata tutto il giorno, BCAA non sarà in grado di aiutarla in alcun modo.

Gli aminoacidi essenziali BCAA sono un ottimo integratore sportivo. Aiuterà gli atleti e le persone attive a mantenere i loro corpi energizzati e a rigenerarsi rapidamente. Rafforzare il sistema immunitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *